Le ampie distese che abbracciano questo territorio ricco di paesaggi sconfinati e rivelano la loro particolare figurabilità: tratturi, jazzi e masserie dalla pietra bianca brulicano tra capriole di orchidee spontanee e variopinte, permettono di godere di scenari floristici e faunistici imprevedibili nella loro unicità. Qui, sin dai tempi più remoti, le diverse civiltà hanno contribuito a rendere la Murgia più aspra e sassosa un terreno fertile, miniera di risorse e invidiabile tesoro a cielo aperto.
AL CENTRO DEL VOSTRO VIAGGIO
Un soggiorno alla scoperta di antiche tradizioni e della bellezza incontaminata della naturaLe Dimore del Garibaldi sono custodite tre le vetuste mura di Cassano delle Murge, territorio costellato di piccoli tesori nascosti e porta del Parco nazionale dell’Alta Murgia.
NATURA SELVAGGIA
TRA STORIA E CULTURA
Grotte, foreste, scorci panoramici suggestivi dominati da uliveti, mandorleti e vigneti, circondano il centro storico della ridente Cassano: locus amoenus per passeggiate alla scoperta di testimonianze storiche che prendono corpo tra chiese-simbolo dell’età post-medievale, palazzi dell’età moderna e vicoli che colorano la storia di un’intera popolazione, che riecheggia attraverso esperienze culinarie indimenticabili.
PUGLIA E BASILICATA
Tra le esperienze imperdibili le passeggiate nel circondario pugliese e lucano, per lasciarsi travolgere dal fascino di luoghi irripetibili: Matera, Città dei Sassi e Capitale Europea della Cultura 2019, nonché autentica opera d’arte vivente nata dal sapiente ed equilibrato incastro tra uomo e natura nella quale, tra evocazioni storiche e paesaggi di surreale bellezza, si compone un viaggio senza tempo.
PRENOTA IL TUO SOGGIORNO A LE DIMORE
Prenota il tuo soggiorno per regalarti una pausa di benessere e scoperta!